Martedì 24 ottobre 2017, alle ore 12.30, a Perugia, al CULT – Community Hub Perugia (in Via Goldoni n.8, adiacente Palazzo Gallenga, sede dell’Università per Stranieri), si terrà una conferenza stampa per annunciare i vincitori della Start Cup Umbria 2017, la business plan competition organizzata dall’Università degli Studi di Perugia, giunta alla XIV edizione, avente lo scopo di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica in Umbria e rivolta a gruppi costituiti da soggetti sia interni che esterni all’Accademia.

All’incontro con i giornalisti interverranno il Magnifico Rettore Franco Moriconi e il professor Loris Nadotti, delegato ai Brevetti, Innovazione e Trasferimento Tecnologico e direttore della Start Cup.

Saranno inoltre presenti i rappresentati dei principali partner organizzativi della manifestazione: UmbriaRisorse, Confindustria Umbria, BCC Spello e Bettona, Legacoop Umbria, Gepafin, TerniFilmFestival.

I tre progetti vincitori, ai quali verranno assegnati premi in denaro dell’importo minimo di 4.000, 2.000 e 1.500 euro, accederanno alle fasi finali del Premio Nazionale per l’Innovazione, di cui Ferrovie dello Stato è main partner, che quest’anno si terrà a Napoli il 30 novembre - 1° dicembre 2017.

A tale evento parteciperanno di diritto i business plan vincitori delle competizioni regionali.

La cerimonia di premiazione di Start Cup Umbria 2017 si svolgerà invece a Terni, sabato 18 novembre 2017, nell'ambito del festival Popoli e Religioni - Terni Film Festival, durante la quale i tre gruppi finalisti della Start Cup Umbria 2017 avranno l’occasione di illustrare i rispettivi progetti al pubblico.