Vai al contenuto principale

START CUP UMBRIA 2019

fino al 9 settembre 2019: presentazione delle iscrizioni

Durante questa fase il Comitato Sviluppo Progetti è a disposizione dei partecipanti per fornire indicazioni sulla fattibilità dell'idea imprenditoriale e sulle analisi da svolgere per la preparazione del Business Plan

10 settembre - 10 ottobre 2019: presentazione dei Business Plan

Nel periodo indicato, i  gruppi regolarmente iscritti presentano i Business Plan definitivi. Il progetto definitivo deve contenere anche una sezione con le previsioni economico-finanziarie del progetto di impresa per un orizzonte temporale minimo di quattro anni.

I progetti di impresa che non hanno raggiunto un’adeguata stesura del Business Plan possono essere ritirati dalla competizione.

11 ottobre - cerimonia di premiazione: valutazione dei Business Plan in gara

la Giuria analizza e valuta i Business Plan presentati e sceglie i tre gruppi vincitori, a cui potranno essere attribuiti rispettivamente un primo premio minimo di 4.000,00 euro, un secondo premio minimo di 2.000,00 euro, ed un terzo premio minimo di 1.500,00 euro.

Quest'anno verranno, inoltre, assegnate una menzione speciale “Pari Opportunità” e una menzione speciale “Social Innovation”, che non prevedono l’assegnazione di premi in denaro.

Tra la fine di ottobre e i primi di novembre si terrà la Cerimonia di premiazione nel corso della quale verranno proclamati i vincitori della Start Cup.

 

PNI 2019

La fase nazionale della Start Cup, il PNI (Premio Nazionale per l'Innovazione), sarà organizzata dall’Associazione PNICube e l'evento finale si svolgerà a Catania il 28 e 29 novembre 2019.  

La partecipazione alle fasi finali del PNI 2019 è riservata ai primi 3 classificati della Start Cup locale. 

I partecipanti al PNI avranno la possibilità di allestire uno stand in occasione dell’evento finale, nel quale potranno esporre le proprie idee imprenditoriali con materiale cartaceo, presentazioni in formato elettronico ed eventualmente prototipi e gadget promozionali.

I progetti in gara concorreranno all’assegnazione dei 4 premi in denaro, uno per ciascuna delle seguenti categorie:

  1. Life Sciences
  2. ICT 
  3. Cleantech & Energy
  4. Industrial
Vai a inizio pagina
Sommario